Cornici in gesso Milano

 

Elementi decorativi

Tra i tanti articoli e lavorazioni, reperibili presso l’azienda lombarda, si segnalano anche le cornici in gesso a Milano. Questi oggetti, conosciuti anche con il termine di modanature, sono degli elementi decorativi sagomati che ornano le strutture architettoniche, conferendo loro fascino, eleganza e bellezza. Esse possono essere di varie forme, in grado di adattarsi perfettamente ai vari utilizzi e impieghi. Si va dalle cornici lisce (lineari, semplici, composte solo da curve e dentelli), fino a quelle lavorate ( più o meno arricchite da motivi floreali, ovoli, ed altro ancora). Grandi o piccole che siano, le cornici presentano il vantaggio di arricchire e rendere qualsiasi ambiente più elegante, raffinato e accogliente. Questi importanti elementi architettonici possono correre lungo i profili delle stanze, rendendo più gentile e aggraziato l’angolo di intersezione tra parete e soffitto. Spesso le cornici possono creare fasce decorative, permettendo così affascinanti e sedicenti giochi di colore sulle pareti, o possono creare riquadri a soffitto, disegnando ogni tipo di linee geometriche: dal più semplice rettangolo fino ai più elaborati.
 
Cornici in gesso Milano
 
 
 
Cornici
 

Eleganza e raffinatezza

Lo sfarzo dei più grandi palazzi nobiliare, realizzati nei secoli passati, era dovuto in parte proprio all’impiego di elaborate cornici, spesso arricchite con randine, angolari, mezzerie e rosoni. Anche le pareti possono essere riquadrate e delineate, attraverso elaborati giochi geometrici e successioni di rettangoli più o meno decorati, magari suddivisi da una fascia a mezza altezza, detta boiseries.
Coloro che amano l’eleganza e la raffinatezza possono fare ricorso alla zoccolatura in gesso, impiegata per sostituire il classico legno, o alla rifinitura delle porte, attraverso lo sostituzione dello stipite in legno con cornici in gesso a Milano o con lesene. Queste soluzioni sono in grado di rendere l’effetto finale particolarmente scenografico. Per ulteriori informazioni lo staff dell’impresa milanese è a completa disposizione dell’utenza, e può essere contattato visitando l’apposita sezione, presente su questo stesso sito.